Avvio del procedimento di adozione al Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Arcidosso
Agli enti ed istituzioni aventi sede sul territorio comunale
Ai cittadini
OGGETTO: Avvio del procedimento di adozione del Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Arcidosso”
Il Responsabile della prevenzione della corruzione e trasparenza del Comune di Arcidosso ha predisposto la proposta di revisione del Codice di comportamento dei dipendenti a norma dell’articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e del DPR 62/2013, sulla base delle Linee guida approvate dall’Autorità nazionale anticorruzione con Delibera n. 177/2020 “Linee guida in materia di Codici di comportamento delle pubbliche amministrazioni”.
Il Codice integra e specifica, a norma dell’articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, le previsioni del “Codice nazionale” approvato con DPR 62/2013, e contribuisce a promuovere la qualità, l’efficacia e l’efficienza dei servizi erogati ai cittadini e a creare un contesto di fiducia e affidabilità.
Con il presente avviso pubblico si intende avviare il percorso partecipativo aperto a tutti i cittadini ed a tutte le organizzazioni rappresentative di interessi collettivi operanti nel territorio comunale. Si invitano, pertanto, i soggetti interessati a far pervenire eventuali proposte od osservazioni entro il termine del 25 marzo 2021,
– al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: a protocollo@pec.comune.arcidosso.gr.it tramite consegna diretta alla Segreteria presso ufficio protocollo.
Le proposte e/o osservazioni dovranno essere sottoscritte e accompagnate da copia del documento di identità.
Sulle osservazioni pervenute e sulla loro compatibilità deciderà il Responsabile Anticorruzione con proprio provvedimento e mediante riscontro formale.
Il presente Avviso viene immediatamente pubblicato sul sito dell’ente nella sezione Amministrazione Trasparente.
Il Segretario Generale
RPCT
Dott.ssa Mirella Cavuoto

